Roberta Ruiu a “Ragazzi e Ragazze”: tutto deciso da Maria De Filippi

Roberta Ruiu racconta come è stata invitata a partecipare alla trasmissione e come è stata amata e odiata anche da altri personaggi del programma.

di Giorgia Martino 8 giugno 2012 18:39

La presenza di Roberta Ruiu a Ragazzi e Ragazze, il nuovo format di Uomini e Donne, è stato fortemente voluto dalla redazione di Maria De Filippi, che l’ex Lollipop aveva già conosciuto all’epoca di Popstar.

È la stessa Ruiu a raccontare come è andata la vicenda del suo arrivo in “casa” di Maria De Filippi:

Ho ricevuto una telefonata da una persona che lavora nella redazione del programma. Si tratta di una conoscenza che risale a diversi anni fa. Avevo conosciuto Maria De Filippi e il suo gruppo di lavoro dopo la mia partecipazione a Popstar. Da allora mi sono sposata, ho avuto due bambini e non immaginavo, a novembre scorso, mi chiamassero per partecipare al nuovo format.
Prima di accettare, mi sono informata bene. Seguivo la trasmissione ai tempi di Costantino poi, a causa degli impegni familiari, non ho più potuto vederla. Quando ho parlato con la trasmissione, mi hanno detto che non chiedevano che trovassi un uomo. Erano consapevoli che avrei potuto farlo benissimo anche fuori. Mi hanno chiesto solo di provare a divertirmi, raccomandandomi di comportarmi come faccio nella vita quotidiana.

Non sappiamo se sia davvero così altera anche nella vita quotidiana, fatto sta che il suo personaggio non sfugge alle emozioni del pubblico e nemmeno agli ospiti fissi della trasmissione: lo dimostrano i suoi continui scontri con Tina e le forti critiche che Karina Cascella le ha avanzato su Visto. Ma proprio su Karina Roberta racconta un aneddoto circa delle scuse che l’opinionista napoletana le avrebbe fatto:

Karina mi aveva criticata proprio su Visto, e in maniera anche piuttosto dura. Ho avuto poi occasione di conoscerla durante una cena e mi è piaciuta. Abbiamo parlato molto e si è ricreduta su di me. Me l’ha perfino detto, pur non rinnegando il giudizio iniziale che mi aveva dato sulla base della mia esperienza in tv. Diciamo che l’ha modificato, con cognizione di causa, dopo avermi conosciuta da vicino.

Ora l’esperienza di Ragazze e Ragazzi è finita. Comincerà per caso anche una con Uomini e donne nel ruolo di tronista?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti