Rosita Celentano, i pro e i contro di essere la figlia di Adriano

Quasi in concomitanza con lo show 'Rock Economy' di Adriano Celentano, sua figlia Rosita rilascia un'intervista in cui parla del rapporto con suo padre.

di Giorgia Martino 9 ottobre 2012 8:56

Assomiglia tantissimo a suo padre, eppure ha un modo di fare completamente diverso: tanto è ‘molleggiato’ lui, tanto è raffinata ed elegante lei. Stiamo parlando di Rosita Celentano, che a sua volta parla di suo padre Adriano, definendolo un ‘animale da palcoscenico‘. Ne ammira infatti la versatilità, e la sua ineccepibile e inconfutabile capacità di essere sempre diverso eppure sempre ‘stiloso’, qualsiasi cosa faccia. E così, proprio nei giorni scorsi, Rosita ha rilasciato una lunga intervista a Panorama, in cui parla di suo padre e del suo essere ‘la figlia di Adriano Celentano’.

Riferendosi a suo padre, Rosita racconta:

E’ un animale da palcoscenico. Ma riesce sempre a stupirmi per la tranquillità creativa che ha in tutte le situazioni, sia quando è a casa che aggiusta orologi, sia quando organizza un grande spettacolo.

Quando le viene chiesto come ha vissuto il suo essere figlia del grande molleggiato, ha affermato che non sempre sono rose e fiori, ma che ci si abitua:

Ci sono i pro e i contro: qualche volta mi ha aiutato, altre volte mi ha penalizzato. Ma sono abbastanza corazzata e so difendermi.

Tuttavia, sembra che a ‘salvare’ Rosita sia la sua assenza di dipendenza da mondanità e notorietà, che quindi le permette di gestire bene anche la sua eventuale trasparenza mediatica:

Non ho l’ansia di vedermi sui giornali o in tivù. Non sono tra quelli che se non l’invitano in un programma si deprimono e invecchiano male.

Non a caso, tra i suoi progetti per il futuro non sembra esservi qualcosa di legato al campo artistico, bensì un agriturismo. Afferma la bella Rosita:

Vorrei creare un agriturismo e stare lì con un po’ di amici. È un mio punto di arrivo e di ripartenza.

Quest’intervista ha preceduto di poco lo show di Adriano Celentano, Rock Economy, andato in onda ieri sera su Canale 5 con un mix di canzoni e sermoni. Un animale da palcoscenico, non c’è termine migliore che sua figlia potesse trovare!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti