Sanremo 2012: gli eliminati della seconda serata

Gli eliminati tra i Big e i Giovani potrebbero essere ripescati per continuare il percorso sanremese. tra i Big lasciano per ora Loredana Bertè e Gigi D'Alessio, Cairone Dalla,

di Caterina Cariello 16 febbraio 2012 22:08

Ieri sera la seconda serata del Festival di Sanremo si è conclusa con ben quattro concorrenti, quattro  tra i quattordici Big partecipanti. Andiamo a vedere insieme chi, almeno per oil momento, ha dovuto lasciare il Festival. Nella sezione Big sono stati eliminati le coppia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè che hanno portato sul palco dell’Ariston la canzone Respirare, Pierdavide Carone e Lucio Dalla con il brano Ninì, Irene Fornaciari che ha cantato un pezzo scritto per lei da Davide Van De Sfroos “Grande Mistero” e i Marlene Kuntz con il brano Canzone per un figlio.

Finalmente ieri sera, dopo i problemi tecnici e disguidi relativi della prima serata nella quale si bloccò il meccanismo di voto della giuria demoscopica, ieri sera siamo entrati nel vivo della kermesse di Sanremo e la giuria nella galleria dell’Ariston ha potuto votare i cantanti partecipanti.

Ricordiamo, però, che i quattro brani eliminati con i loro cantanti potrebbero avere ancora una possibilità di rientrare in gara. Infatti, due di essi saranno ripescati e torneranno a gareggiare. Passano in semifinale i rimanenti dieci Big: Arisa, Chiara Civello, Dolcenera, Samuele Bersani, Matia Bazar, Francesco Renga, Eugenio Finardi, Nina Zilli ed Emma Marrone e Noemi.

Nella seconda serata del Festival gli otto cantanti della categoria Giovani si sono sfidati a coppie in modo da rimanere solo in quattro per la serata finale: Alessandro Casillo ha sfidato e battuto Giordana Angi con l’89% dei voti, Iohosemprevoglia hanno conquistato il 69% dei voti contro Celeste Gaia, Erica Mou ha raggiunto il 64% battendo i  Bidiel e Marco Guazzone ha ottenuto il 62% di voti contro Giulia Anania. Son passati dunque alla finale di questa sera Alessandro Casillo con  “E’ vero (che ci sei)”, il gruppo Iohosemprevoglia con “Incredibile”, Erica Mou con “Nella vasca da bagno del tempo” e Marco Guazzone con “Guasto”.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti