Sanremo 2012: il programma delle cinque serate

14 febbraio 2012, inizia la sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Il programma delle cinque serate più importanti per la musica italiana.

di Caterina Cariello 13 febbraio 2012 23:10

Ormai ci siamo: è iniziato il count down per il più importante e antico Festival della Canzone Italiana che ogni anno, da sessantadue, ci regala successi e insuccessi, canzoni cantate per anni e canzoni presto dimenticate. E l’incantesimo si ripeterà anche quest’anno sul palco dell’Ariston dove a presentare per la seconda volta la kermesse sarà Gianni Morandi, affiancato da Rocco Papaleo e dalla giovanissima modella ceca Ivana Mrazova.

La prima serata,  14 febbraio 2012, sarà dedicata all’esibizione dei 14 big in gara dei quali solo dodici continueranno la gara dopo l’eliminazione di due già in prima serata. Attesissimo in prima serata l’intervento di Adriano Celentano. Alla fine della serata verranno presentati gli otto Giovani della sezione Sanremo Social con dei brevi videoclip. Tanti gli ospiti della seconda serata, 15 febbraio 2012,  e ancora una doppia eliminazione tra i Big che si esibiranno e diventeranno dieci. E’ la serata anche dei Giovani dei quali due si fermeranno e sei continueranno. La terza serata, 16 febbraio 2012, è la serata dei duetti: i big canteranno insieme ad artisti internazionali e riporteranno alla memoria canzoni tra quelle italiane che mai verranno dimenticate. I quattro eliminati si esibiranno di nuovo e due di loro verranno riammessi alla gara facendo ritornare a dodici il numero dei concorrenti Big. Ospite d’eccezione della terza serata sarà Federica Pellegrini. E tanti saranno anche gli ospiti della quarta serata, 17 febbraio 2012,  nella quale avranno molto spazio i Giovani. Infatti, in questa serata sarà eletto il vincitore di questa edizione nella sezione Giovani. Anche i Big si esibiranno ancora una volta e con una novità: ciascuno di loro canterà il proprio pezzo in una versione diversa.

L’ultima serata, 18 febbraio 2012, quella che proclamerà il vincitore tra i Big, della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo, sarà la più emozionante e la più attesa! E intanto Gianni Morandi già dichiara che è pronto per il suo terzo Sanremo!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti