Sanremo 2012: la favorita è Emma Marrone

Il 14 febbraio prossimo inizierà la sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo e Emma Marrone, una dei quattordici big in gara, è già la preferita!

di Caterina Cariello 11 febbraio 2012 15:52

Emma Marrone sarà al Festival di Sanremo 2012 tra i 14 big che si sfideranno sul palco dell’Ariston e sembra essere già la favorita.
La sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo inizierà il giorno di San Valentino, martedì prossimo 14 febbraio e terminerà sabato 18 febbraio. A presentarlo per la seconda volta in due anni è Gianni Morandi che sarà affiancato dall’attore e regista Rocco Papaleo, dalla modella ventenne ceca Ivana Marazova e dalla presenza più attesa di questa edizione, quella di Adriano Celentano. A chi ha chiesto a Gianni Morandi se l’attesa per la presenza di Adriano Celentano non dimostri che il Festival è sempre più un evento televisivo e le canzoni un contorno, (l’intervista sull’ultimo numero di Visto), il cantante e presentatore risponde: “Adriano Celentano è Sanremo. Ed è musica, cinema, storia, spettacolo….”.

E allora parliamo delle canzoni di Sanremo. I 14 big in gara sono rimasti gli stessi annunciati per la prima volta da Gianni Morandi e secondo i voti attribuiti dal settimanale Visto i preferiti, con Emma Marrone e la sua canzone Non è l’inferno, scritta per lei da Kikko dei Modà, in testa, sono Lucio Dalla e Pierdavide Carone in coppia con la canzone NanìEugenio Finardi con E tu lo chiami Dio, Samuele Bersani con Un pallone, Marlene Kuntz con Canzone per un figlio, Nina Zilli con Per Sempre e Francesco Renga con La tua bellezza. Seguono Noemi con Sono solo parole, Arisa con La notte, Gigi D’Alessio-Loredana Bertè con Respirare, Dolcenera con Ci vediamo a casa. Agli ultimi posti Chiara Civello con Al posto del mondo, Irene Fornaciari con Il mio grande mistero, Matia Bazar con Sei tu.
Si tratta ovviamente di una pagella stilata dalla rivista ma per quanto riguardo la preferita Emma Marrone nel web si è già diffuso il pronostico di una sua possibile vittoria!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti