Sanremo 2012: la terza serata, calano gli ascolti ma si canta l’Italia

di Caterina Cariello 17 febbraio 2012 11:07

Terza serata sanremese di un Festival che è patito con la marcia della polemica e continua ad accelerare con essa. Adriano Celentano non è presente e con lui mancano circa quattro milioni di telespettatori rispetto alla prima serata… Ma Gianni Morandi va avanti e porta sul palco dell’Ariston, per la prima volta nella storia del Festival, ben 14 star della musica internazionale, quanti sono i concorrenti Big iniziali. Si fa così perdonare tutte le gaffe commesse in questa edizione! Succede quando il presentatore è un bravissimo cantante ma non necessariamente un bravo conduttore!

Ciascuno dei Big canta con una star internazionale un pezzo della storia della musica italiana che ha avuto successo nel mondo ed è un altalenare di performance molto emozionanti e altre lievemente interessanti…, alcune coinvolgenti altre da dimenticare!

La prima esibizione è stata quella di Chiara Civello con Shaggy che cantano “Io che non vivo senza te” ma i due stili musicali diversi non si intersecano nel modo giusto e la performance non suscita emozioni positive!

Diversamente succede per la presenza di Brian May, chitarrista dei Queen che ha cantato con l’eliminata Irene Fornaciari I Who Have Nothing, coinvolgendo l’intero pubblico suonando We Will Rock You.

E ancora un altro momento emozionante l’hanno regalato i Marlene Kuntz, anch’essi definitivamente eliminati in serata, con Patti Smith che hanno cantato Impressioni di settembre della PFM e poi il successo internazionale Because the Night. A loro va il premio assegnato dalla giuria della stampa come migliore interpretazione della serata.

Dopo le polemiche sollevate dalla moglie di Battisti che si era opposta all’interpretazione dei brani del marito Lucio, Noemi canta Amarsi un po’ insieme a Sara Jane Morris.

L’ultima parte della serata viene dedicata al ripescaggio di due dei quattro Big eliminati la sera precedente e il televoto decide che a continuare la gara saranno Pierdavide Carone e Lucio Dalla e Gigi D’Alessio con Loredana Bertè.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti