Shakira, il suo ex pretende 40 milioni di euro come buonuscita

E' battaglia tra la pop star e il suo ex compagno Antonio De la Rue. Lui non si sente risarcito e vuole 40 milioni di euro.

di Simona Torrettelli 7 Settembre 2012 14:00

Antonio De la Rua avrebbe richiesto alla sua ex Shakira la cifra di 40 milioni di euro come risarcimento. Tale somma corrisponderebbe, infatti, alla richiesta di De la Rua, cioè avere dalla cantante il 18% del fatturato guadagnato dalla pop star nei 10 anni in cui i due sono stati fidanzati. Durante questo periodo Antonio è rimasto al fianco di Shakira, nelle vesti di compagno ma anche di manager personale e quindi rivendica il compito di averla aiutata nella sua ascesa professionale.

La notizia ci arriva dai media argentini, ma sembra aver già trovato un riscontro in una replica dell’avvocato di Shakira, Heli Abel Torrado, il quale ha comunicato a mezzo stampa che la sua assistita non è tenuta a versare del denaro al suo ex compagno in quanto i due avevano sottoscritto un accordo prematrimoniale che prevedeva la separazione dei beni,

Nonostante questo, sembra che De la Rua, 38 anni, abbia sporto denuncia nei confronti della cantante colombiana pretendendo di ricevere una parte dei 200 milioni di euro che quest’ultima avrebbe incassato dal 2000 al 2010, nel periodo cioè in cui i due erano anche compagni di vita. Nella cifra sarebbe compreso un contratto milionario con la Live Nation Entertainmente, che si occupa di organizzare gli spettacoli dal vivo.

Secondo alcune fonti vicine ad entrambi gli ex fidanzati, sembra che le intenzioni di De la Rue siano quelle di entrare in possesso di alcune proprietà immobiliari che erano di proprietà della coppia, tra cui una fattoria in Uruguay e un appartamento a New York.

I legali di Shakira sostengono che Antonio, nonostante abbia lasciato la sua professione di manager pubblicitario per seguire la pop star, sia già stato liquidato ampiamente attraverso una grossa ‘buonuscita’ decisa di comune accordo tra i due al momento della separazione.

Forse Shakira potrebbe richiedere, a sua volta, un risarcimento all’ex fidanzato, visto che lo stesso è il responsabile della diffusione di un video hard che la cantante ha girato con il fidanzato Piqué.

Commenti