Su eBay venduto cd di Cristina D’Avena a 3010 euro

Un fan di Cristina D'Avena ha acquistato un cd della famosa cantante delle sigle dei più bei cartoni animati a 3010 euro. Si tratta del prezzo più alto mai speso per acquistare un cd in Italia su Ebay.

di Simona Vitale 11 novembre 2011 11:24

Sebbene i nostri tempi possano definirsi di crisi, e le famiglie medie italiane a malapena riescono ad arrivare alla fine del mese, c’è che per un cd farebbe follie. E non parliamo di grandi rockstar o gruppi celebri, ma di Cristina D’Avena.

La cantante italiana è famosissima per aver inciso le sigle dei cartoni animati più belli, quelli che hanno segnato la nostra infanzia, soprattutto a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, ma mai ci saremmo aspettati che un accanito fan di Cristina potesse arrivare a spendere una cifra davvero esagerata per un suo disco.

Il fan in questione è di Pesaro ed ha speso la notevole somma di 3010 euro per acquistare su E-bay il cd “Cristina D’Avena e i tuoi amici in TV 3″ pubblicato da Five Records nel 1989. Il cd in questione è considerato il più raro dell’immensa produzione discografica di Cristina D’Avena, che ha venduto circa 6 milioni di dischi, un centinaio di album pubblicati e diversi premi, tra cui innumerevoli dischi d’oro e di platino.

L’album, che è dunque un pezzo raro, contiene le sigle di: E’ quasi magia, Johnny!”, “D’Artagnan e i moschettieri del re”, “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”, “Siamo fatti cosi’”, “Memole dolce Memole” e “Georgie”. Distribuito in diversi formati audio, il fanatico amante di Cristina D’avena si è aggiudicato il cd a 3010 euro, che adesso rappresenta il prezzo più alto mai speso per acquistare un cd su Ebay in Italia.

Di seguito la classifica aggiornata che mostra le prime 10 posizioni dei cd acquistati in Italia su Ebay ai prezzi più elevati:

1) Cristina D’Avena – “Cristina D’Avena e i tuoi amici in tv 3” – 3010 euro
2) Aerosmith – 2499 euro
3) Cristina D’Avena – “Cristina D’Avena e i tuoi amici in tv 3” – 1210 euro
4) Michael Jackson – “Dangerous Special Edition” – 1010 euro
5) Anna Oxa – “L’eterno movimento” (Roberto Cavalli) – 1010 euro
6) Michael Jackson – “Tour pack”- 1010 euro
7) Lucio Battisti – “Lucio Battisti” – 1000 euro
8) Genesis – “Kit stampa Japan” – 1000 euro
9) The Beatles – “Mini Cd Japan Box” – 1000 euro
10) Iron Maiden – “No prayer for the dying” – 800,09 euro

Da notare che già nel 2008 lo stesso album della D’Avena era stato acquistato da un altro fan per più di 2000 euro. La nostalgia per l’infanzia, evidentemente, è davvero tanta e forse una sigla del nostro cartone animato preferito puoi aiutare a farci fare un tuffo indietro, verso gli anni della spensieratezza.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: asta
Commenti