TeleRatti 2012, le vincitrici

Per l'edizione 2012 dei TeleRatti una pole position tutta al femminile.

di Simona Torrettelli 2 giugno 2012 7:08

Anche quest’anno sono stati assegnati i TeleRatti, ovvero i riconoscimenti meno desiderati dai personaggi televisivi italiani. A vincere questa edizione 2012 c’è una bella rappresentanza femminile del nostro showbusiness. Come sempre i nomi dei ‘vincitori’ viene stabilito dalla Giuria di Qualità, dalla Web Academy unitamente agli internauti del sito Davidemaggio.it, ideatore e organizzatore del concorso.

I nomi dei vincitori sono stati annunciati all’interno del programma ‘Buongionro Cielo’ andato in onda su Cielo Tv e vedeno il predominio di Belen Rodriguez e Barbara d’Urso. In particolare la Belen ha ottenuto due premi come personaggio, mentre la d’Urso in totale tre premi di cui uno solo come personaggio peggiore della televisione.

Una pole position tutta al femminile, dunque, con la premiazione del programma ‘Domenica Cinque’ condotto da Federica Panicucci su Canale 5, il programma condotto da Simona Ventura su Skyuno ‘Simona Goes to Hollywood’ e per finire il programma di Italia 1 ‘Tamarreide’ condotto da Fiammetta Cicogna.

Anche la Rai viene presa in causa con la peggior Fiction, il primo premio va infatti a ‘Barbarossa’. Il premio di ‘Scostumato dell’Anno’, che molti volevano assegnare alla ‘farfallina’ di Belen, è andato di fatto a Valerio Scanu. Fra i peggiori programmi televisivi abbiamo anche ‘Processo di Biscardi’ su 7Gold per i programmi sportivi.

A vincere il ‘Peggior Programma dell’Anno’ è stato proprio il ‘Grande Fratello’ condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, mentre un altro ambito premio cioè il ‘Peggior Momento Televisivo dell’Anno’, i 5 Minuti da Dimenticare se li aggiudicano Pupo e Adriano Celentano per la loro performance sul palco del Festival di Sanremo 2012.

Il Flop dell’anno va al programma di Canale 5 ‘Baila!’, mentre le ‘Ultime parole Famose’ non potevano che finire nelle mani della Rodriguez con il suo intervento:”Per la prima volta non dirò un bel niente della mia vita privata perchè comunque non giova”.

Come da manuale le più premiate sono state loro, Barbara d’Urso con il ‘Peggior Personaggio dell’anno’ insieme a Belen Rodriguez che si aggiudica il ‘Prezzemolino dell’anno’.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti