Tom Cruise rockstar in “Rock of Ages” prende lezioni di canto

Tom Cruise interpreterà il ruolo di una rockstar anni '80 nel film di Adam Shankman e, per rendere tutto più veritiero, prende anche lezioni di canto.

di Giorgia Martino 10 giugno 2012 19:29

Oggi a Londra è stato presentata la pellicola Rock of Ages, il film che vedrà partecipare come protagonista Tom Cruise, affiancato da attori del calibro di Russel Brand, Catherine Zeta-Jones, Paul Giamatti, Julian Hough, Diego Boneta, Malin Akerman, Bryan Cranston, Alec Baldwin e Mary J. Blidge.

Il film è tratto dal musical di Broadway dallo stesso titolo, e la trama parla di una ragazza di provincia, Sherrie (interpretata da Julianne Hough), che nel 1987 lascia la sua cittadina isolata per arrivare a Los Angeles: lei sogna di entrare nel Bourbon Room sulla Sunset Strip. Lì si innamora della rockstar Stacee Jaxx, interpretata da Tom Cruise, ma incontrerà un aspirante cantante, Drew (la cui parte è recitata da Diego Boneta), e questo evento cambierà la vita ad entrambi. Le note che accompagneranno le avventure di Sharrie e Drew saranno quelle di Def Leppard, Foreigner, Poison, Twisted Sister e Journey.

In questo film troviamo un Tom Cruise capellone e metallaro, truccatissimo e con il corpo tatuato. Tom Cruise, per interpretare al meglio la sua parte, ha preso vere e proprie lezioni di canto per varie settimane. Afferma infatti il regista Adam Shankman:

Abbiamo deciso fin dall’inizio che la sincronizzazione labiale non era un’opzione.

Un modo, dunque, per dare più veridicità al film, oltre che per consacrare ancora una volta Tom Cruise re delle trasformazioni grazie ai vari tipi di personaggi interpretati.

Il film, distribuito dalla Warner, è in uscita in Italia il prossimo 20 giugno (poco dopo gli Stati Uniti, dove invece sarà nelle sale il 15 giugno), ma non sarà l’unica pellicola che ci permetterà di vedere Tom Cruise al cinema: infatti possiamo ritrovarlo quest’anno in Jack Reacher di Christopher McQuarrie (accanto a Rosamund Pike e a Robert Duvall), mentre l’anno prossimo sarà nel film fantascientifico Oblivion, di Joseph Kosinski, con Morgan Freeman e Andrea Risenborough.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti