Tom Cruise trionfa ancora, 26 anni dopo Top Gun

La sua carriera è costellata di mosse vincenti, pellicole indovinate e uno straordinario carisma.

di Simona Torrettelli 24 giugno 2012 13:51

Sono lontani i tempi della pellicola Top Gun, quando Tom Cruise interpretava la parte del duro con i suoi mitici occhiali a specchio. Sono passati esattamente 26 anni da quel film che gli consegnò la popolarità a livello mondiale. Nella sua lunga carriera Cruise aggiunge un ulteriore tassello fortunato: questa volta si chiama Rock of Ages, il film nel quale Tom Cruise interpreta i panni di Stacee Jaxx, una rock star maledetta.

L’areo supersonico guidato da Cruise ha fatto numerosi voli in questi anni, centinaia di decolli e atterraggi, ognuno senza mancare il colpo. I grandi successi cinematografici di Tom lo hanno portato ai vertici delle classifiche hollywoodiane e ne hanno fatto una vera e propria star del cinema, con performance a volte memorabili ed eccezionali.

Eppure Tom Cruise, al secolo Thomas Cruise Mapother IV, classe 1962, si iscrisse quasi per caso alla scuola di teatro Robert Hopkins, dopo aver subito una seria lesione ad un tendine durante un incontro di wrestling. La sua lunga carriera iniziò con particine di second’ordine e, solo nel 1983, raggiunse il successo con Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano.

Da quel momento per lui si aprono le porte del successo. Infatti è il 1985 quando interpreta i panni del tenente Pete Maverick Mitchel nel fortunato film “Top Gun”. Oltre al successo, con questa pellicola Tom Cruise viene consacrato come sex symbol.

Da quel momento la sua carriera non si è più fermata, ogni tocco è stato quello vincente, ogni film indovinato, ogni mossa studiata nel particolare per sfondare il teleschermo ed uscirne vincente. Questo è oggi Tom Cruise, alla soglia dei 50 anni, con una spettacolare carriera alle spalle. Secondo la rivista Forbes, Tom Cruise rientra nelle celebrità più potenti della storia del cinema.

Oggi Tom è un uomo maturo, con tanto denaro quanto ne potesse desiderare. Sentimentalmente ha avuto il suo percorso, fatto di ben tre matrimoni, il primo con l’attrice Mimi Rogers, poi venne la bella Nicole Kidman con la quale adottò due bambini: Isabella e Connor. Il terzo matrimonio risale al 2006 con l’attrice americana Katie Holmes, con la quale ha avuto la piccola Suri.

Per primo è entrato nel cast del film “Rock of Ages” e visto il successo di pubblico conquistato dalla pellicola, c’è da credere che questo sia solo un’altro dei tasselli della sua fortunata carriera.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti