Vasco Rossi, i recenti post bersagliati dalle critiche su Facebook

Vasco Rossi continua a commentare e dare i suoi pareri sul suo profilo Facebook, ma le critiche iniziano a farsi via via più pressanti.

di Simona Torrettelli 18 Agosto 2012 16:07

Continua con aspre critiche la lite tra il rocker Vasco Rossi e i suoi fan. Vasco è stato bersagliato da post di protesta per due post che ha pubblicato recentemente sul suo profilo di Facebook, uno riguardante l’Ilva di Taranto e l’altro la comunità di recupero di San Patrignano. Tra i commenti dei fan spicca questo: “Vasco, rischi di non farti apprezzare più“.

Del resto il Komandante, che ha radunato almeno 3 milioni di amici virtuali, deve fare inevitabilmente i conti anche con qualche commento negativo. Come dice il fondatore dei social network, Zuckerberg: “Non puoi avere 500 milioni di amici senza farti dei nemici“. Due sono gli argomenti che Vasco ha toccato recentemente e che sono stati pesantemente criticati dai suoi fan, la sua uscita sulla comunità di San Patrignano e i suoi commenti sull’Ilva di Taranto.

Quando Blasco ha postato il suo pensiero sulla fabbrica di Taranto, era stato accusato di avere più a cuore il futuro dell’azienda che la salute dei lavoratori tarantini: “Vieni a Taranto, noi viviamo ogni giorno una vita spericolata, già da bambini l’allattamento al seno è una roulette russa, buone probabilità che il latte materno sia alla diossina“. Queste sono le parole di un fan, che termina il suo intervento scrivendo: “Se tu sapessi quanti tuoi grandi fan sono morti di tumore in questa città….Addio Vasco ci è crollato un mito!“. L’altra questione riguarda la droga e la comunità per tossicodipendenti di San Patrignano. Qui Vasco ha ottenuto, oltre a qualche ‘mi piace’, anche una schiera di commenti negativi. Uno per tutti diceva: “Vasco, mi dispiace ma qui hai torto“.

Infine qualcuno l’ha attaccato per la sua ricchezza e qui Vasco non ha retto: “Andate a farvi f….invidiosi del c…Siete delle brutte persone dentro e degli infelici. Io sono cresciuto in una famiglia povera ma non ho mai invidiato nessun. Perchè non penso mai a chi sta meglio di me ma a chi sta peggio“. Ormai Vasco ha il dente avvelenato e a chi gli consiglia di astenersi dal commentare certe vicende risponde: “Mi occupo di quello che mi viene in mente di fare e non accetto lezioni di vita morale o etica da nessuno. Prima per cortesia sciacquatevi la bocca quando parlate con me giovani bruffolosi arroganti e ignoranti ragazzini“.

Commenti