Whitney Houston, la sua voce rimarrà viva per sempre

Whitney Houston, una tra le voci più belle del mondo, è stata trovata morta in una camera d'albergo. Il cordoglio di fan e artisti per la dipartita di una grande cantante che si è lasciata andare alla droga e ai psicofarmaci.

di Caterina Cariello 12 febbraio 2012 20:44

Whitney Houston è stata trovata morta in una camera al quarto piano dell’Hotel Beverly Hilton e le cause del decesso sono ancora sconosciute, sebbene si ipotizzi che sia annegata nella vasca da bagno. Se n’è andata all’età di 48 anni una tra le più grandi voci di tutti i tempi, dopo una breve vita di successi e decadenza che ha spento lentamente la carriera della cantante. Whitney Houston ha toccato l’apice della sua carriera tra gli anni 80 e 90 e ha venduto 170 milioni di dischi, amata da milioni di fan, star eccelsa delle case discografiche, ma anche fragile creatura che ha ceduto alla droga e all’uso smodato di psicofarmaci.
Lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica e i messaggi di cordoglio dei suoi colleghi oltre che dei suoi fan sono la testimonianza di una celebrità che ha saputo raggiungere con la sua voce milioni di cuori mentre ha lasciato che il suo si spegnesse con cocaina e marijuana… Il primo tra i cantanti più famosi a lasciare il suo messaggio per la sua amica scomparsa è stato Lenny Kravitz:Whitney riposa in pace. Non ci sarà mai nessun altro come te!” Mentre Mariah Carey ha scritto: “Ho il cuore spezzato e sono in lacrime per la morte scioccante della mia amica. Non sarà mai dimenticata come una delle più grandi voci di sempre sulla terra”.

Alla vigilia dei Grammy e del Festival di Sanremo, la musica mondiale soffre di un lutto doloroso, di una grande perdita, ma il ricordo della cantante e della sua voce che ha conquistato il mondo non potrà mai morire e verrà per sempre identificato con il sorriso di una bellissima donna, spento dalla droga e da una vita che le ha regalato tanto e tanto negato.
Noi la ricorderemo così, con gli occhi luminosi della bellissima attrice in Bodyguard mentre canta I will Always Love You. E anche noi l’ameremo per sempre!

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti