Fabrizio Corona conduttore, “un nuovo Funari” o trash tv?

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 aprile 2012 14:30
Fabrizio Corona conduttore tv, "un nuovo Funari" o solo trash tv?

Fabrizio Corona ritorna a far parlare di sè. Questa volta però, non si tratta di scandali giudiziari o lanci di t-shirt e/o mutande dal balcone, libri scritti in cella o foto che ritraggono il vip di turno in situazioni imbarazzanti.

Fabrizio Corona torna in tv da vincente, con un’immagine ripulita, perchè lo fa nelle vesti di conduttore. Già, l’agente dei paparazzi ha debuttato con un people show su Canale Italia, dal nome “Libertà di parola”.

Un vero e proprio people show, visto che nel programma condotto da Fabrizio Corona, non compaiono i soliti volti noti da salottino televisivo, ma persone comuni, che chiacchiereranno tra loro in libertà, come se si ritrovassero ai tavolini di un bar.

Che sia il ritorno di una tv alla Funari? D’altro canto lo stesso Corona ha scomodato il celebre giornalista romano, dicendo di ispirarsi a lui nello stile di conduzione.

Più che la trasmissione in sè, gli italiani sembrano aspettare  le prossime mosse di Fabrizio Corona nelle vesti di conduttore. Corona, infatti, si è fatto conoscere da tutta Italia per la sua spregiudicatezza e per il suo cinismo ai tempi dello scandalo “Vallettopoli”.

Cosa si inventerà col procedere delle puntate “il Robin Hood post-moderno”, come lui stesso ama definirsi, per la sua particolar tendenza a rubar ai ricchi per dar a sè stesso, pur di far parlare del suo show e aumentare gli ascolti?

Insulti? Bestemmie? Risse? Magari sarà lo stesso Corona a imprecare in diretta litigando con qualcuno nello studio fino ad arrivare alle mani?

Quello che appare certo, è che sarebbe veramente strano vedere il “Fabrizio nazionale” propinare il “predicozzo” all’ospite di turno per via di un linguaggio poco consono ad una trasmissione, come un  Giletti, una Barbara D’Urso o una Alessia Marcuzzi di turno.

Sarà la solita “trash tv” o l’occasione di un rilancio per lo spregiudicato fidanzato di Belen?

Che Corona abbia messo la testa a posto con gli anni, non sembra crederci nessuno, ma solo il tempo potrà chiarircelo.

Qualunque cosa succeda, di certo sarà boom di ascolti per Canale Italia.

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti