I vip italiani più seguiti su Twitter e Facebook

Ormai fra i vip è di moda essere social e pertanto sempre più numerosi sono gli ammiratori e i seguaci sui diversi social network. Re di Twitter è Lorenzo Jovanotti, che domina la classifica con 500 mila followers. Su Facebook trionfa invece Vasco Rossi, vantando quasi 3 milioni di ammiratori.

di Simona Vitale 8 febbraio 2012 18:11

I vip sono ormai sempre più social e vantano un gran numero di seguaci e fan sia su Facebook che Twitter. L’Osservatorio Social VIP del blog Pubblicodelirio.it nello scorso gennaio ha registrato l’ingresso di forza di Michelle Hunziker nella Top 10 dei vip dello spettacolo più seguiti su Twitter. Senza contare la rapida scalata del conduttore Gerry Scotti e dello scrittore Fabio Volo che hanno sconvolto la Classifica. Per quanto riguarda Twitter la classifica dei vip più seguiti vede indiscusso il predominio di Lorenzo Jovanotti, che con 500 mila followers, ed un aumento di circa 160mila seguaci tra dicembre e gennaio, ha scalzato dal primo posto Laura Pausini (424mila) che ha dovuto cedere poi anche il secondo gradino del podio a Fiorello (434 mila), i cui followers aumentano di circa 100mila al mese. Il trio del podio è guardato da lontano da Luciano Ligabue (quarto), Michelle Hunziker (quinta) e Trio Medusa (sesti). Seguono i già citati Gerry Scotti e Fabio Volo, che, piazzandosi in settima e ottava posizione, hanno contribuito a far uscire dalla top ten Sabina Guzzanti. Le ultime due posizioni sono occupate da Nicola Savino e Luca Bizzarri, che sembra ormai destinato a cedere la decima posizione a Melissa Satta, che incalza.

LEGGI ANCHE: “La classifica dei 25 cantanti più famosi su Facebook”.

Su Facebook, invece, la classifica dei vip italiani più amati è dominata da Vasco Rossi che è ormai prossimo ai 3 milioni di fan. Vasco Rossi, il vip italiano più amato su FacebookIl Blasco nazionale è guardato da lontano da Ligabue, ma deve guardarsi dalla rincorsa femminile di Belen Rodriguez (terza) e Laura Pausini (quinta). Per loro infatti ci sono mediamente 140mila fan in più in 30 giorni contro i 64mila di Vasco Rossi. Subito dopo troviamo  tre comici di “Zelig” e “Colorado”: rispettivamente Giovanni Vernia al quarto posto, Marco (BAZ) Bazzoni al sesto e Checco Zalone al settimo. Chiudono la classifica dei più amati su Facebook tre star della musica: Eros Ramazzotti, Fabri Fibra e Jovanotti.  Per poco fuori dalla Top Ten le due star di “Amici” Alessandra Amoroso e Emma Marrone.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti