I vip ricordano Steve Jobs

di Gioia Bò 6 Ottobre 2011 14:24

Steve Jobs con il suo genio si è guadagnato un pezzo di eternità, il ricordo perenne di quanti grazie a lui possono usufruire della tecnologia più avanzata. Ma la vita terrena del genio finisce i un triste giorno di ottobre, consumata da un tumore al pancreas che non gli ha dato scampo e che lo ha portato via a soli 56 anni. La sua morte lascia orfani milioni di internauti, molti dei quali hanno voluto lasciare un pensiero su blog e social e network. Tra i tanti, si contano numerose anche le reazioni dei vip, come quella della “nostra” Alessia Marcuzzi, che ricorda Steve Jobs dalla sua pagina Facebook:

Addio all’uomo che ha cambiato il mondo dei computer e il modo di comunicare.

Parla per conoscenza personale il regista Spike Lee:

L’ho incontrato solo una volta, all’Apple store di New York. Le persone visionarie sono sempre chiamate pazze all’inizio. Un visionario vede cose che gli altri dicono essere impossibili, vede un mondo che la gente non può immaginare, mac, ipod, iphone, itune…e Pixar. Ho solo amore per Mr. Jobs e Apple: hanno sempre dato a me e ai miei film a-m-o-r-e.

Ashton Kutcher  (marito di Demi Moore, anche se ancora per poco) non conosceva personalmente il fondatore di Apple, ma dice di sentirsi affranto come se fosse morto uno di famiglia:

Non ho mai pensato che potessi essere così devastato dalla perdita di qualcuno che non ho mai incontrato, Steve Jobs.

Affranta anche la “casalinga disperata” Eva Longoria:

Il mio cuore va alla famiglia di Steve Jobs. È stato una grande ispirazione per noi e tutti i creativi visionari del mondo! Ci mancherai.

Ci uniamo al ricordo dei vip, con la consapevolezza che oggi è morto uno dei più grandi geni dell’era moderna. Ciao Steve, resteremo affamati e resteremo folli come volevi tu.

Commenti