Il principe Harry alza un polverone a corte

Non pensava il Principe Harry, di scatenare un putiferio con una semplice frase. La gaffe non è passata inosservata dalla stampa inglese.

di Simona Torrettelli 28 Luglio 2012 9:53

Le parole del principe Harry hanno sollevato uno scandalo incredibile alla corte britannica. La sua infelice uscita sarebbe solo una ‘gaffe’, ma i pettegoli hanno subito approfittato per farne un’affare più grosso che mai. Non si sarebbe trattato di una intenzione volontaria la sua, avrebbe fatto solo l’errore di non soppesare le sue parole. E ciò che ne è uscito ha rialzato un nuovo polverone sulla identità del suo vero padre.

Il fatto si è svolto durante una visita dei due principi, William e Harry, ad una scuola. Un bambino si è avvicinato loro e con fare innocente ha posto questa scomoda domanda: “Siete fratelli?”. Deve aver pensato di fare una battuta di spirito il povero Harry, quando ha rimarcato le differenze caratteriali tra di loro. Rispondendo in modo frettoloso ha scatenato il putiferio:

“Non ne sono sicuro” è stata la sua risposta riferendosi alla differenza di indole. William, infatti, è considerato il più ‘tranquillo’ tra i due fratelli. La gaffe è stata subito registrata dai tabloid inglesi che ancora aspettano di avere un chiaramento su una questione mai chiarita: il tradimento di Lady Diana con James Hewitt, ex ufficiale di cavalleria.

Lo scandalo allora era stato secco. In molti avevano pensato che Harry potesse essere il frutto di questa relazione extra-coniugale, viste anche le comparazioni fotografiche dalle quali si notava una certa somiglianza tra Harry e James soprattutto per quanto riguarda il colore dei capelli. La sua gaffe è caduta a fagiolo per la stampa inglese, ancora in attesa di un chiarimento dal giorno di quella vicenda. I tabloid non si sono lasciati scappare l’occasione di vedere la famiglia Reale inglese sulle prime pagine di gossip.

Per il momento da Buckingam Palace non è ancora giunto nessun commento, la Regina Elisabetta propabilmente è troppo impegnata con l’organizzazione degli eventi per i Giochi Olimpici da trovare il tempo per comentare una cosa del genere. I più pettegoli, invece, azzardano che la sovrana speri che le Olimpiadi possano essere un buon diversivo per far cadere il gossip e non soffermarsi su una frase detta senza pensare.

Commenti