Sanremo 2022, spuntano i primi nomi dei big in gara

Sarà un Sanremo 2022 che punterà alla normalità ed ai grandi ritorni sul palco dell'Ariston.

di Maria Barison 2 Dicembre 2021 10:30
Spread the love

Per il terzo anno consecutivo sarà Amadeus a condurre il Festival di Sanremo, un’edizione che questa volta potrà finalmente accogliere il pubblico, dopo quella alquanto particolare dello scorso anno.

Sarà un Sanremo 2022 all’insegna delle grandi sorprese e ancora non è del tutto chiaro se Fiorello accompagnerà nuovamente sul palco dell’Ariston l’amico Amadeus.

Sanremo 2022

Un Sanremo 2022 volto alla normalità

Con il pubblico in sala si ritornerà un po’ alla normalità, seppur la situazione pandemica non è assolutamente risolta, anzi siamo in piena quarta ondata. Rispetto però allo scorso anno ci si può affidare ai vaccini, il che inevitabilmente permette di poter vivere con meno paura. Bisognerà ovviamente rispettare le regole anti-covid che sono ancora in vigore, ma sicuramente questo Sanremo 2022 sarà un po’ più volto alla normalità.

Per Amadeus sarà un gioco da ragazzi affrontare quest’edizione dopo quella targata 2021 e non mancherà il divertimento. Ovviamente però sarà la musica la protagonista assoluta di questa kermesse canora e dalle pagine di Chi sono spuntati i possibili nomi dei 16 big in gara. Rispetto alle passate edizioni si è deciso di puntare su meno cantanti, garantendo in questo modo anche più spettacolo. Non si può attualmente dire con certezza che i nomi svelati da Chi saranno presenti sul palco dell’Ariston, ma a quanto pare manca davvero solo l’ufficialità.

Gianni Morandi in grande spolvero per Sanremo 2022?

Sarà Amadeus, poco prima delle festività natalizie, a svelare tutti i big in gara a Sanremo 2022, ma per ora godiamoci tale anticipazione svelata dalla rivista di Alfonso Signorini. Il grande nome inaspettato è quello di Gianni Morandi e si può dire che non ci sono molti dubbi sulla sua partecipazione al Festival, visto l’indizio emerso sul suo profilo Instagram.

Morandi ha infatti pubblicato una foto mentre suona la chitarra con la frase: “voglia di tornare a cantare…”. Sono quei tre puntini sospensivi che lasciano pensare ad un suo ritorno imminente sul palco dell’Ariston, ma staremo a vedere. Dopo il brutto incidente capitato quest’anno, il Gianni Nazionale potrebbe ritrovare una grande gioia presentandosi a Sanremo 2022.

Stando a quanto spifferato da Chi, gli altri big in gara sono: Elisa, Fabrizio Moro e Giusy Ferreri, Emma, Le Vibrazioni, Boomdabash, Rettore con Ditonellapiaga, Tecla con Alfa Rkomi, Ariete, Orchestraccia, Giovanni Caccamo, Aka7Even, Il Tre Eugenio in Via di Gioia con Elio e le Storie Tese. Insomma grandissimi artisti del nostro panorama musicale, un mix tra giovani che ormai stanno scalando le classifiche musicali nostrane e pezzi da novanta che ritornano in grande stile sul palco dell’Ariston. Attendiamo a questo punto solo la conferma da parte di Amadeus.

Commenti