Sanremo 2023, annunciate le date del Festival

Amadeus ha già svelato le date di Sanremo 2023.

di Maria Barison 3 Maggio 2022 9:42
Spread the love

Sono passati poco più di tre mesi dalla fine dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, ma a quanto pare è già tempo di pensare a Sanremo 2023, visto come Amadeus abbia annunciato le date della kermesse canora prevista per il prossimo anno.

Senza dubbio è prematuro parlare di come sarà strutturato questa volta lo show, ma intanto abbiamo le date ufficiali della messa in onda di Sanremo 2023.

Le date ufficiali di Sanremo 2023

Amadeus, durante l’edizione del TG1, ha annunciato che il Festival andrà di scena dal 7 all’11 febbraio sempre al teatro Ariston. Date che si avvicinano molto a quelle di quest’anno, con il mese di febbraio che è ritornato protagonista. Eppure sembra che ci siano state proprio delle polemiche a riguardo, con la Rai che era propensa a spostare la messa in onda del Festival di Sanremo 2023 addirittura a gennaio, mentre gli operatori turistici di Sanremo avevano spinto più per marzo.

Alla fine si è deciso di rimanere con i soliti standard e puntare sul mese di febbraio, ma sarà complicato per Amadeus riuscire a replicare quanto fatto nelle sue ultime tre edizioni. Il conduttore e direttore artistico dell’evento ha collezionato ascolti da record assoluto, sono state tre edizioni dal successo clamoroso ed avvenute soprattutto in un momento complicato per tutto il Paese. Dal prossimo anno Amadeus non dovrà fare più i conti con le restrizioni legate al Covid e questo già potrebbe essere un bel sospiro di sollievo per il presentatore Rai che rimarrà alla storia per aver condotto un’edizione di Sanremo senza pubblico in sala.

I grandi meriti di Amadeus

Sta di fatto che la Rai ha voluto puntare nuovamente sul suo cavallo vincente, in grado di saper scegliere artisti e canzoni di ogni genere e di ogni generazione, accontentando i gusti di tutte le fasce d’età. Le canzoni sanremesi hanno avuto un grandissimo successo, la discografia italiana è ripartita alla grande anche grazie a questo evento e c’è grande curiosità nel capire chi saranno i big di Sanremo 2023.

Per ora non si possono fare pronostici a riguardo, i nomi saranno svelati come sempre verso il mese di dicembre, quando andrà di scena Sanremo Giovani, con tre cantanti che potranno poi avere la possibilità di esibirsi tra i big sul palco dell’Ariston. In questo caso quindi sarà adottata la stessa formula dello scorso anno che si è rivelata poi alquanto vincente. Non è dato sapere nemmeno chi sarà al fianco di Amadeus durante le cinque serate di Sanremo 2023, difficile rivedere Fiorello che quest’anno è stato presente solo per una serata.

Commenti