Slash: nuovo album dal titolo “Apocalyptic love”, anteprima su Amazon

Slash torna con il suo secondo album da solista dal titolo Apocalyptic Love, in uscita il 22 Maggio, disponibile l'anteprima su Amazon.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 25 aprile 2012 21:31
Slash: nuovo album dal titolo "Apocalyptic love", anteprima su Amazon

Musica: Slash torna a far parlar di sè con l’album Apocalyptic Love, che uscirà il 22 maggio! L’album è disponibile in anteprima su Amazon, pertanto chi volesse ascoltare un breve stralcio dei brani dell’ex chitarrista dei Guns n’Roses potrà farlo gratuitamente.

Slash, a parte l’album da solista, sarà presto sul placo del Gods of Metal 2012 in compagnia di Myles Kennedy.

Tornando all’album, il titolo scelto da Slash per la sua seconda opera da solista è Apocalyptic Love. A differenza del suo primo progetto, il chitarrista si è avvalso di una band fissa, la cui voce è il cantante degli Alter Bridge, Myles Kennedy.

Apocalyptic Love, sarà caratterizzato da 13 brani. Lo stesso Slash che ha confessato che molti di questi pezzi sono stati partoriti nella “Slash Box”. Per chi non lo sapesse, infatti, il produttore dell’ex chitarrista dei Guns n’Roses ha fatto costruire, all’interno dello studio di registrazione, un piccolo stanzino dedicato al chitarrista.

Dunque Slash avrebbe lavorato agli assoli e alle ritmiche dei brani di Apocalyptic Love nello stanzino a lui dedicato, mentre poco distante da lì la sua band perfezionava i pezzi. Durante le interviste, il chitarrista si è limitato a parlare del disco e dei suoi progetti per il futuro, quando è stato interpellato riguardo la reunion alla Rock And Roll Hall Of Fame senza Axl Rose, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Nonostante l’assenza di Axl Rose, la cerimonia è andata alla grande, grazie alla presenza di Duff McKagan, Steven Adler e Matt Sorum. Proprio quest’ultimo, è impegnato nella sceneggiatura di un film sui Guns n’Roses, progetto che al momento è osteggiato dallo stesso Axl Rose, per via dei diritti sui brani della celebre rock band.

Insomma uno Slash più ispirato che mai, il tempo trascorso non sembra aver minato il talento e il carisma dell’ex chitarrista dei Guns n’Roses.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: axl rose · slash
Commenti