Guns N’ Roses: un film al cinema sulla rock band grazie a Matt Sorum
Guns N’ Roses: la storia della leggendaria band ben presto sarà al cinema. Matt Sorum, ex batterista della metal band, ha infatti rivelato di star lavorando sulla sceneggiatura di un film che andrà a narrare le vicende di Axl Rose e soci.
Musica: gli esordi dei Guns N’Roses dunque verranno impressi su pellicola, la conferma arriva anche dall’emittente musicale Usa “Vh1”. Slash, Axl Rose, Duff McKagan, Izzy Stradlin e Matt Sorum finalmente in un film.
Al momento, l’unico vero problema sarebbe la musica da utilizzare nel film, visto che come è ben noto, i rapporti tra Axl Rose e i rimanenti componenti dei Guns N’ Roses non sono di certo idilliaci, tant’è che il frontman della band appena pochi giorni fa si è rifiutato di prender parte alla cerimonia di ingresso del gruppo nella Rock N’ Roll Hall Of Fame.
Film: Sorum parlando del suo progetto, ha svelato di non voler prendere da esempio i biopic musicali tradizionali, spiegando che i film sul rock’n roll hanno lasciato sempre molto a desiderare. Gli unici che a suo parere sono degni di nota sono quello sui Doors del regista Oliver Stone e quello dedicato a Johnny Cash.
Prendendo ad esempio, invece qualunque altro film sul rock in stile “Rock Star” con Mark Whalberg, sembrerebbero rappresentare prodotti mediocri e superficiali.
Sorum , invece, nel film ha intenzione di carpire l’essenza del rock’ n’ roll, mostrando il vero volto del suo ex gruppo. A suo dire, la cosa che caratterizzava i Guns N’ Roses, distinguendoli da tutte le altre rock band di Hollywood era l’essere punk rock, sporchi e veri.
Cosa succederà? L’ambizioso progetto dell’ex batterista dei Guns N’ Roses si tradurrà in realtà o i litigi tra Axl Rose e soci finiranno per mandare a monte il progetto, anche per via delle dispute sui diritti musicali?
Al momento nulla è ancor certo, l’unica cosa sicura è che i fans della nota rock band si augurano che il film vada in porto.
Tags: axl rose · guns n' roses · slash | ||