Robert Pattinson interpreterà un folle miliardario in Cosmopolis

Robert Pattinson, il bel Edward di Twilight, si dà al cinema impegnato e controverso. L'attore inglese, infatti, vestirà i panni di un miliardario folle ed eccentrico in "Cosmopolis".

di Francesco Giuseppe Ciniglio 26 marzo 2012 18:59
Robert Pattinson interpreterà un folle miliardario in Cosmopolis

Svolta nella carriera di Robert Pattinson, che nel film “Cosmopolis” veste i panni di un miliardiario spregiudicato.

Un Robert Pattinson del tutto inedito, la star di Twilight è passato dall’interpretare il dolce e premuroso vampiro “Edward” , che lo ha reso idolo incontrastato delle teenager di tutto il mondo, al ruolo di un eccentrico e crudele miliardario in “Cosmopolis”, film diretto da David Cronenberg.

Una svolta epocale quella dell’attore inglese, che ha spiazzato un pò tutti, addetti ai lavori compresi.

Il ruolo che Cronenberg ha affidato a Pattinson, è infatti alquanto inusuale. Pattinson, infatti, vestirà i panni di un riccastro visionario e spregiudicato, dedito ad urinare in auto, e che finisce con lo spararsi ad una mano.

La pellicola Cosmopolis sembra aver tutte le carte in regola per far parlare di sè, le scene crude che presenta al suo interno hanno infatti finito col far notizia.

Pattinson indosserà le vesti di Eric Packer, giovane miliardario, che un giorno, recandosi dal barbiere con la sua favolosa limousine, finirà col rimanere coinvolto in un’esperienza ai limiti del surreale. Esperienza che finirà col cambiargli radicalmente la vita.

Cosmopolis dovrebbe uscire  nelle sale italiane il prossimo 12 Dicembre.

Le fans del bel Robert Pattinson lo seguiranno anche in questa nuova avventura sul piccolo schermo?

Che il film Cosmopolis rappresenti un nuovo inizio per Pattinson? Una nuova carriera lontano dai “teen movie” al fine di interpretare ruoli maggiormente impegnati e complessi in cui mettersi alla prova come artista e uomo?

Edward o non Edward, vampiro o non vampiro, l’attore inglese ha dalla sua la fama e la bellezza, doti che difficilmente finiranno col farlo dimenticare dalle fans di tutto il mondo.

Se il film avrà successo nei botteghini di tutto il mondo, molto del merito andrà sicuramente a Pattinson.

Tutto lascia pensare che le sue fedelissime non lo abbandoneranno , affollandosi nelle sale cinematografiche per vedere le geste del loro eroe in Cosmopolis.

14 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti