Classifica Vip Tv su Facebook e Twitter: chi è il più amato?

Chi sono i vip televisivi più amati e seguiti su Twitter e Facebook? Da qualche temp anche i famosi hanno scoperto le enormi potenzialità dei social.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 aprile 2012 9:42

Classifica Personaggi Tv: da qualche tempo i vip della tv del italiana sembrano essersi “innamorati” di Facebook e Twitter.

Il primo a tracciare la rotta è stato Fiorello, che iscrivendosi a Twitter ha conosciuto la gioia di interagire con gli utenti e le enormi potenzialità di un social network.

Da allora anche opinionisti, presentatori, sportivi, soubrette, attori hanno scoperto la potenza comunicativa dei social network.

Vi piacerebbe conoscere i 5 personaggi della tv italiana che contano più contatti sui suddetti social network Le classifiche sono aggiornate al corrente mese di Aprile.

Classifica personaggi televisivi italiani su Twitter

1) Gerry Scotti – 405.655 follower

2) Michelle Hunziker  – 387.967 follower

3) Melissa Satta – 344,016 follower

4) Nicola Savino – 333,689 follower

5) Luca Bizzarri – 317,237 follower

LEGGI ANCHE: “La classifica dei 25 cantanti più famosi su Facebook”.

Classifica personaggi televisivi italiani su Facebook

1) Belen Rodriguez – 1.782.533 fan

2) Claudio Bisio – 680.975 fan

3) Alessia Marcuzzi – 389.369 fan

4) Raffaella Fico – 210.262

5) Francesco Facchinetti – 180.121 fan

Classifica Vip Twitter: Gerry Scotti appare in costante crescita, visto che nel mese di Aprie ha guadagnato quasi 30,000 followers.

Aumentano anche i followers di Melissa Satta, la bella fidanzata di Kevin Prince Boateng può contare 30,000 nuovi “fans” rispetto al mese di Marzo.

Leggermente in calo Luca Bizzarri e Nicola Savino, il primo attualmente in tv con Scherzi a parte, il secondo invece ha da poco concluso la sua esperienza da conduttore all’Isola dei Famosi.

Classifica Facebook: Belen Rodriguez è la regina incontrastata di Facebook. Le sue quotazioni continuano ad essere in ascesa, visto che rispetto al precedente mese di Marzo la fidanzata di Fabrizio Corona ha guadagnato 30,000 nuovi like.

Da segnalare anche la scalata di Claudio Bisio, che nell’ultimo mese ha guadagnato quasi 60,000 nuovi fans. Discorso similare per Alessia Marcuzzi, che continua ad incassare “like” nonostante la conclusione del Grande Fratello e le relative polemiche degli ultimi mesi.

Stabili le quotazioni della la showgirl Raffaella Fico, sulla quale sembra essersi oramai esaurito “l’effetto Balotelli”, scende invece Francesco Facchinetti.

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti