Adele vincitrice al Billboard Music Awards

E' lei a sbancare: conquistano la sua semplicità e originalità.

di Simona Torrettelli 22 Maggio 2012 19:58

Proprio così, durante la manifestazione dei Billboard Music Awards 2012, tenutasi domenica sera al Grand Garden Arena di Las Vegas, a conquistare tutti è stata Adele, anche se non presente alla cerimonia di premiazione, seguita dai LMFAO. Ha letteralmente sbancato la premiazione, conquistando 12 degli awards dei 18 per i quali era stata nominata. La serata era molto attesa e ricca di personaggi, da Katy Perry a Justin Bieber a Miley Cyrus. A vincere e a determinare la sua entrata nella bibbia della musica, è stata sicuramente la sua semplicità e originalità. Questa spontaneità gli ha consentito di stravincere per davvero, conquistando ben 12 awards. Adele non scherza, continua a procedere e ad accumulare record, il suo successo non si ferma mai. Ed anche se non era presente alla cerimonia di premiazione, questo non le ha impedito di portarsi a casa ben 12 delle 18 statuette per cui era stata nominata. Fra i prestigiosi premi assegnati ogni anno agli artisti più influenti a livello mondiale, Adele ha ottenuto la statuetta come Miglior Artista e come Album dell’anno.

Durante la manifestazione, sono stati premiati anche altri grandi del panorama musicale, come Stevie Wonder, Katy Perry, Justin Bieber, Beyoncè e Lady Gaga. Subito secondi, con 6 statuette vinte, i LMFAO che, approfittando dell’assenza della prima arrivata, hanno approfittato per godersi l’evento trionfale. Fra i vari premi distribuiti, da notare i 4 ai Coldplay, 1 agli U2 come miglior tour e 1 a “Pumped Up Kicks” dei Foster The People. Fra i delusi che non hanno ricevuto riconoscimenti, o ne hanno ricevuti meno del previsto, troviamo gli Skrillex, Beyoncè, Rihanna, Lady Gaga.

Dunque è lei, Adele, la vincitrice di questa cerimonia dominata anche dalla commozione. Infatti, non è mancato un tributo per gli artisti scomparsi di recente, come Whitney Houston e Donna Summer. Un omaggio è andato anche a Steve Wonder per il suo premio alla carriera 2012.

Commenti