Tiziano Ferro si racconta dopo il divorzio, ecco perché non verrà in Italia

di Redazione 2 Ottobre 2023 10:16

Non è un periodo semplicissimo per Tiziano Ferro, dopo l’annuncio del divorzio dal marito Victor Allen, sta cercando di andare avanti quanto più sereno possibile per il bene dei suoi figli.

Loro sono la priorità assoluta in questo momento ed è anche il motivo per il quale alla fine ha deciso di porre fine al suo matrimonio.

Tiziano Ferro ha divorziato per il bene dei suoi figli

Una crisi nata principalmente quest’estate, quando Tiziano era in giro per il suo incredibile tour italiano negli stadi, ma chiaramente qualcosa non andava già precedentemente. Dopo quindi sette anni d’amore, di cui quattro di matrimonio, è arrivato alla conclusione che il divorzio fosse la soluzione migliore proprio per il bene dei suoi bambini.

Il problema, a detta di Tiziano, è che si è abituati a trascinare rapporti per anni, a volte per tutta la vita, pensando di fare del bene ai propri figli. Spesso i genitori decidono di non separarsi per non arrecare un dolore ai loro bambini, ma a detta di Tiziano Ferro questo è ciò che invece crea maggiori scompensi, facendo respirare loro l’infelicità. Si arriva ad un rapporto che diventa tossico per i figli e qui l’unica soluzione è il divorzio.

Chiaramente Tiziano Ferro non ha spiegato quali siano state le motivazioni che alla fine abbiano causato questa crisi irreparabile, ma sta cercando di tutelare al massimo i suoi bambini, evitando che siano al centro dei conflitti. Sia lui che Victor si sono rivolti a degli esperti, anche perché a livello emotivo è un periodo davvero complicato e Tiziano non ha nascosto la grande sfiga che lo perseguita.

Perché non è tornato in Italia?

Sognava da tempo di poter pubblicare un romanzo ed ora che ce l’ha fatta, non può promuovere il suo libro in giro per l’Italia. Il problema principale è che non può portare con sé i figli in viaggio al di fuori degli Stati Uniti ed in questo periodo se ne sta occupando soprattutto lui.

La legge americana infatti spiega che avendo un divorzio in corso, non può lasciare lo Stato della California coi suoi figli. Tiziano non ha avuto la forza né la voglia di lasciarli da soli in un momento del genere, poteva infatti viaggiare da solo in Italia, ma non lo ha fatto per prendersi cura al meglio dei piccoli in un momento davvero molto complicato. Il cantante di Latina non nasconde il periodo piuttosto doloroso, ma sa di aver fatto la scelta giusta proprio per i suoi bambini. Intanto ha anche raccontato che il problema del polipo alle corde vocali è stato risolto da solo, non c’è stato bisogno di un’operazione.

Commenti