Alda D’Eusanio investita da uno scooter, è grave

Alda D'Eusanio è stata investita da uno scooter al centro di Roma; è attualmente ricoverata al Gemelli in terapia intensiva con prognosi riservata.

di Caterina Cariello 24 gennaio 2012 22:24

Alda D’Eusanio, giornalista e conduttrice televisiva, è stata investita nel primo pomeriggio a Roma e le sue condizioni risultano essere gravi. La D’Eusanio stava attraversando la strada, precisamente Corso Vittorio Emanuele II, sembra fuori dalle strisce pedonali, quando uno scooter l’ha investita e travolta. La giornalista è caduta e ha battuto la testa riportando la frattura all’occipite. Il conducente dello scooter si è fermato per prestare i primi soccorsi e la D’Eusanio è stata trasportata all’ ospedale Santo Spirito dal 118 in codice rosso. La giornalista non ricordava cosa le era successo ma è apparsa cosciente, vigile e lucida nel rispondere alle domande. L’amnesia retrograda è stata causata dal forte trauma cranico.

All’ospedale Santo Spirito è stata riscontrata la frattura e da lì la D’Eusanio è stata trasferita al Policlinico Gemelli dove è attualmente ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata.

La presentatrice televisiva ha 61 anni e oltre ad aver condotto il Tg2, è stata al timone per vari anni del famoso programma di storie di vita vissuta, Al posto tuo. Alda D’Eusanio rimarrà in terapia intensiva dove il personale sanitario terrà sotto controllo le sue condizioni e l’evoluzione del danno neurologico.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: incidente
Commenti