Alessandra Amoroso ed Emma vincono anche ai Wind Music Awards

Le due cantanti pugliesi Alessandra ed Emma hanno vinto ancora all'Arena di Verona. La Amoroso si è aggiudicata il premio multiplatino, Emma quello di platino.

di Giorgia Martino 29 maggio 2012 16:16

Hanno diviso il premio ad Amici 11 le due salentine, che hanno vinto anche al Wind Music Awards. Stiamo parlando ancora di Emma Marrone e di Alessandra Amoroso, oltre che della kermesse Wind Music Awards che ha visto la sua sesta edizione lo scorso sabato 26 maggio sempre presso l’Arena di Verona. I conduttori sono stati Carlo Conti e Vanessa Incontrada, e lo spettacolo andrà in onda il 26 giugno prossimo su Rai Uno.

La serata ha visto esibirsi sul palco Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Giorgia, Fiorella Mannoia, Noemi, Tiziano Ferro, Ligabue, Pino Daniele, Antonello Venditti, Modà e Jarabe De Palo.

Gli artisti si sono esibiti anche cantando insieme in duetti mai ascoltati prima, come nel caso di Noemi con Antonello Venditti e di Emma Marrone con Pino Daniele.

Il premio multiplatino è stato assegnato ai cantanti che hanno venduto più di 120 mila copie, e si tratta di Laura Pausini, Ligabue, Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro. Il premio di platino, invece, se lo sono aggiudicato Emma Marrone, i Modà, Giorgia, Biagio Antonacci e Antonello Venditti, cioè coloro che hanno venduto più di 60 mila copie.

A consegnare i premi c’erano Roberto Farnesi, Vittoria Belvedere, Rocco Papaleo, e molti altri. Ma i veri protagonisti sono stati i fan del pubblico: ben 15 mila spettatori provenienti da tutta Italia per assistere al concerto.

Quest’anno ai Wind Music Awards c’era, però, un ospite in più, un ospite che c’è stato ed è stato presente nonostante non potesse esserci fisicamente: c’è stato infatti un omaggio dedicato al grande Lucio Dalla, con Gino Paoli che si è esibito nell’indimenticabile pezzo L’anno che verrà.

La manifestazione Wind Music Awards, organizzata dal brand Wind, si svolge nell’Arena di Verona dalla sua terza edizione del 2009, mentre nei primi due anni si è tenuta a Roma, la prima volta presso l’Auditorium della Conciliazione e la seconda volta a Valle Giulia.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti