Emma Watson: “L’amore? E’ una questione di ‘controllo qualità’!”

Emma Watson parla al giornale Glamour del suo rapporto con l'amore e con gli uomini.

di Giorgia Martino 8 Settembre 2012 19:55

E’ molto giovane Emma Watson, ma dai suoi soli 22 anni di vita parla in modo saggio dell’amore e delle dinamiche in cui molto spesso le donne cadono, finendo per soffrire. L’attrice britannica, famosa per aver interpretato Hermione Granger nella famosissima saga di Harry Potter, si racconta così sulla rivista Glamour, affermando:

Vorrei che qualcuno mi avesse detto quando avevo quindici anni “Accetta l’amore che ritieni di meritare”. Mi sarei comportata in modo completamente differente nelle mie relazioni, se qualcuno me l’avesse detto.

Mi piace quest’idea del “controllo qualità”: non è che dobbiamo accettare proprio tutti nelle nostre vite. La gente parla dell’amore come se fosse qualcosa che capita… come fossimo vittime in tutto e per tutto, mentre le scelte si possono fare, giuste o sbagliate che siano. Ma le donne hanno una tendenza naturale a nutrire gli uomini e a prendersene cura.

Pensiamo sempre che finiranno per tornare da noi e che noi saremo quelle che li salveranno. Come nelle canzoni degli Oasis. Ma io non credo che si possano cambiare le altre persone, anche se le donne sperano sempre di migliorare le cose.

Ricordiamo che, come vita privata, Emma Watson è fidanzata con Will Adamowicz, e che in precedenza ha avuto delle storie d’amore con Johnny Borrell, chitarrista dei Razorlight, con il finanziere Jay Barrymore e con George Craig, il cantante degli One Night Only. Chissà chi tra loro avrà fatto sì che Emma giungesse alle conclusioni rivelate a Glamour!?

Commenti