Leona Lewis e il veleno contro Rihanna: “Mi ha rubato la canzone”

Leona Lewis rivendica la priorità sul pezzo 'We found love', che avrebbe dovuto cantare lei ma che è stato affidato a Rihanna. Che sia una mossa pubblicitaria?

di Giorgia Martino 18 ottobre 2012 17:45

Tra Leona Lewis e Rihanna non c’è esattamente ciò che può dirsi un ottimo rapporto. Tutto sembra basarsi su una certa rivalità professionale che, secondo ciò che la Lewis ha raccontato al Daily Star, deriva proprio dalla canzone We found Love, che avrebbe dovuto cantare Leona Lewis e che, per vari motivi, è stata invece un successo di Riri. Racconta Leona:

Ho lavorato con Calvin Harris e abbiamo registrato We Found Love. Ma lui è andato in tour con Rihanna e ha finito per realizzarla con lei.

Volevo che fosse ‘Trouble’ il mio primo singolo quindi penso che sia stato questo il motivo per cui il brano è andato a Rihanna.

Ad un certo punto, però, in questa confessione Leona diventa velenosa:

Era la stessa versione e produzione, ma la mia era meglio.

Ho ancora la registrazione, ma non la divulgherei mai. Sarebbe poco professionale. Ci sono così tante canzoni che ho registrato, solo per sentirle poi cantare da altre persone. Succede sempre.

Però poi ammette che probabilmente la canzone non avrebbe avuto lo stesso clamore se fosse stata lei a cantarla, e afferma:

E’ stato un po’ fastidioso vedere che la canzone ha avuto un successo così grande in tutto il mondo, ma se l’avessi realizzata io forse non lo avrebbe ottenuto.

Ferita ma umile… forse! Intanto Leona Lewis proprio nei giorni scorsi ha visto debuttare il suo terzo album intitolato Glassheart, per cui ha ben poco di cui lamentarsi. Senza contare che sono in tanti coloro che sostengono che le polemiche che la Lewis ha sollevato siano state semplicemente un modo per fare pubblicità, appunto, al suo ultimo lavoro discografico.

E Rihanna come avrà reagito a tali frecciate? Il suo ufficio stampa non ha fatto sapere ancora nulla al riguardo. Ma di sicuro la bellissima cantante delle Barbados avrà avuto molti successi per poter dimostrare che non ha bisogno di un pezzo a cui appigliarsi per essere applaudita.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti