Scandalo alla tv americana, Tom Hanks impreca in diretta

Imbarazzo per il premio Oscar Tom Hanks di fronte al pubblico della tv americana. L'attore fa uno scivolone linguistico.

di Simona Torrettelli 22 ottobre 2012 9:41

Brutta esperienza per l’attore Tom Hanks, che durante un’intervista in diretta nel programma ‘Good Morning America’ ha fatto uno scivolone e ha imprecato di fronte a milioni di spettatori. Il premio Oscar Tom Hanks, che è solitamente conosciuto, oltre che come eccellente attore di Hollywood, anche per un lessico piuttosto curato ed elegante ha commesso una gaffe e si è lasciato scappare la parola “Fuck” in diretta.

Inutile dire che il pubblico americano è rimasto ovviamente scioccato dal gesto del loro beniamino durante lo show mattutino, quando la conduttrice Elizabeth Vargas gli ha chiesto di parlare imitando l’accento inglese del suo personaggio cinematografico del film ‘Cloud Atlas’.

La sua risposta è stata “Per lo più, è pieno di parolacce”, cercando di avvisare gli spettatori, ma la conduttrice gli ha chiesto di andare avanti comunque e Hanks si è lasciato scappare la parola copo fine. Quando ormai il danno era fatto, non è servito a molto che sia l’attore che la Vargas si siano coperti la bocca con le mani, il pubblico era sbigottito. Alla conduttrice è toccato scusarsi con il pubblico a casa: “Siamo molto spiacenti, ‘Good Morning America’…”, ha proseguito con una nota di imbarazzo.

Lo stesso attore è apparso a dir poco incredulo che la parole gli fosse sfuggita dalla bocca e con una nota di sarcasmo si è anch’esso scusato: “Mi sono fatto prendere troppo dalla recitazione. Non mi era mai capitato prima. Voglio scusarmi con i ragazzi d’America che ci stanno guardando ora e lasciatemi dire che la prossima volta che sarò ospite dello show ci sarà una differita di sette secondi!” L’attore ha anche aggiunto: “Non datemi mai un microfono. La colpa è dello staff”. Subito dopo la trasmissione,Tom Hanks ha tenuto a scusarsi anche sul suo profilo di Twitter: “Che cosa ho appena detto? Oops! Stavo recitando! Mi dispiace!”.

Può capitare a tutti di perdere il controllo in tv, persino ad un personaggio notoriamente conosciuto per la sua compostezza ed eleganza linguistica.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti