Baila e Star Aca­demy chiuderanno presto i battenti. Ascolti flop

di Luna Lombardo 12 Ottobre 2011 12:19

Baila, il programma fotocopia di Ballando con le Stelle,la trasmissione condotta da Milly Carlucci che va in onda sulle reti Rai, sta per chiudere anticipatamente i battenti. La trasmissione presentata da Barbara D’urso, in onda su Canale 5, dopo la partenza con una media di telespettatori intorno ai 4 milioni, lunedì scorso ha ottenuto il 12,5 di share, quasi 2 milioni in meno.

Una cosa che non può passare inosservata visto che, si sta parlando di un programma in prima serata sul canale madre di Mediaset. La trasmissione poi, non è certo partita con il piede giusto. Ricordiamo le accuse di plagio di Milly Carlucci che ha trascinato la questione in tribunale, tra l’altro il giudice nell’udienza che si è tenuta il 26 settembre ha espresso parere positivo contro la messa in onda di Baila Questo però non ha fermato gli autori e la D’urso, Baila è comunque andato in onda.

Quello che conta però è l’opinione dei telespettatori ed al pubblico non è piaciuto il programma che nei fatti è identico a quello trasmesso da Mamma Rai: perfomance di ballo dei nip, semi-professionisti non famosi ed esibizioni dei vip, valutati da giudici televisivi e tecnici.

Farà la stessa fine anche il programma Rai Star Aca­demy di Francesco Facchinetti, da poco diventato papà di Mia, la piccola avuta insieme alla compagna Alessia Marcuzzi, la trasmissione copia di X-Factor, che da quest’anno si è trasferita su Sky.

Dopo i bassi ascolti (entrambe le puntate hanno ottenuto il 7% di share), la dirigenza Rai cerca di correre ai ripari. Si pensa ad un cambio del giorno della messa in onda, richiesto dagli autori (il programma in onda il giovedì deve competere con la fiction Don Matteo ed il programma Io canto). Fatto sta che allo show saranno date ancora due puntate per risollevarsi poi, la chiusura sarà inevitabile.

Commenti