Brad Pitt annuncia: “Ancora tre anni e poi vado in pensione”

L'affascinante attore holliwoodiano ha dichiarato ad una trasmissione australiana di volersi ritirare dal mondo del cinema fra tre anni, al compimento dunque dei 50 anni. "Forse farò il produttore" ha dichiarato il divo, marito della bella Angelina Jolie.

di Simona Vitale 15 Novembre 2011 9:32

Il 47enne bellissimo divo holliwoodiano, Brad Pitt,  marito dell’altrettanto affascinante Angelina Jolie e padre di 6 figli (di cui 3 adottati) ha annunciato il suo ritiro dal mondo cinematografico, al compimento del 50esimo anno di età. Dunque fra tre anni.

La notizia è stata rivelata in occasione di un’intervista rilasciata alla trasmissione australiana “60 Minutes” per promuore il suo ultimo film “Money ball”, dove Pitt, alla domanda su quanto altro tempo ancora vorrebbe recitare, avrebbe risposto: “Tre anni”. 

Forse a causa della famiglia numerosa, forse per i tanti impegni in campo umanitario (dalla New Orleans del post Katrina, all’appoggio ad  Angelina Jolie nel suo lavoro per le Nazioni Unite) o anche per la tentazione di una carriera politica. Si vocifera infatti della candidatura di Brad Pitti prima al Senato e poi alle Presidenziali del 2016. Sta di fatto che il fascinoso attore ha annunciato il ritiro dal mondo del cinema fra tre anni.

Pitt, dopo una carriera 30ennale e oltre 40 film all’attivo, sta promuovendo in queste ore il suo ultimo film Money ball, che racconta la stagione 2002 della squadra di baseball Oakland Athletics ed aggiunge che pur non recitando più, potrebbe però dedicarsi alla carriera di produttore, “per far conoscere alle persone delle storie di cui difficilmente potrebbero venire a conoscenza”.

Tuttavia i bookie non credono al pre-pensionamento di Pitt: l’eventualità che Pitt continui a recitare dopo il 2014 è infatti quotata a  a 1,67, mentre il “pensionamento” vale 5 volte la scommessa.

Commenti