Guai per il principe Harry, chiude il suo account Facebook e la fidanzata lo scarica

La sua bravata non ha avuto solo ripercussioni mediatiche, ma anche militari e sentimentali. La sua fidanzata si dichiara 'umiliata' e lo molla.

di Simona Torrettelli 27 Agosto 2012 7:30

Nonostante la posizione di Rupert Murdoch, magnate del famoso tabloid inglese “The Sun“, sia completamente cambiata, il principe Harry corre ai ripari, lontano dai luoghi di perdizione dov’era stato immortalato nudo. Decide altresì di chiudere il suo account su Facebook, mentre l’attuale fidanzata, umiliata, decide di scaricarlo.

Tutti contro il principe, dalla sua parte resta solo Murdoch, che prima aveva ignorato la richiesta della Famiglia Reale e, contro il loro consenso, aveva deciso di pubblicare lo scatto delle nudità del piccolo di Corte. Oggi la posizione di Murdoch cambia completamente, arrivando a pubblicare un twitt dove lo stesso invita il mondo intero a lasciare in pace il principe Harry: “Dategli una tregua, sarà pagato dallo Stato ma il pubblico lo ama così com’è“.

Pensare che era stato proprio lui ad irrompere con una furiosa telefonata al News Corp insistendo con l’amministratore delegato Tom Mockridge perchè il Sun pubblicasse gli scatti ottenuti dal sito americano Tmz. Gli stessi scatti stavano già circolando sul web ma la Famiglia Reale si augurava che non venissero pubblicati su un tabloid britannico.

Se lo scandalo mediatico non fosse già di per sè sufficiente a rendere insonni le notti del Principe Harry, arriva per lui un altro guaio. Crèssidra Bonas, sua fidanzata da inizio estate, si è dichiarata ‘umiliata’ dalla condotta del principe e, nonostante i due fossero appena tornati da una romantica vacanza sull’isola di Necker, ha deciso di prendersi una pausa di riflessione.

Il principe, che su Facebook aveva lo pseudonimo di Spike Well, ha deciso di chiudere il suo account, sperando così di evitare nuove fughe di foto. Il suo gesto è stato subito seguito anche dai compagni di bagordi di Las Vegas. Ad Harry spetta più d’una tiratina d’orecchie per il suo comportamento, dal principe Carlo alla nonna Regina, poi dovrà rispondere anche ai vertici dell’esercito.

Commenti