Il principe William diventa eroe e salva un adolescente in mare

La squadra con il principe William a bordo è intervenuta in una situazione di emergenza in Galles salvando una giovane dalle acque.

di Simona Torrettelli 20 Agosto 2012 13:21

Il principe William, nonchè Duca di Cambridge non è avvezzo solo alle cerimonie regali per l’inaugurazione delle Olimpiadi, ma veste i panni di luogotenente dell’esercito britannico e compie le sue missioni. Nei giorni scorsi il principe William, insieme alla sua squadra, si è reso protagonista di un vero e proprio eroico salvataggio nei confronti di una adolescente che stava annegando al largo delle coste del Galles.

William si trovava in servizio come pilota di elicotteri di salvataggio della Royal Air Force nella base aerea di Valley, quando è scattata l’emergenza per una giovane ragazza dispersa nelle acque di Silver Bay in Galles. Il principe William era appena atterrato dopo una operazione di routine, quando è giunta una segnalazione da un gruppo di surfisti che hanno avvistato la ragazza in seria difficoltà al largo della costa. L’emergenza è scattata immediatamente e subito si è levato in volo un elicottero della Raf Sea King, con a bordo il giovane William, alla ricerca della ragazza.

Una volta raggiunta la località, è stato il paramedico Harry Harrison a calarsi in acqua per assistere la ragazza esausta: “Non sappiamo mai cosa trovarci di fronte quando rispondiamo alle chiamate: può trattarsi di una caviglia slogata o di una frattura, ma questo è stato un salvataggio dove siamo davvero riusciti ad arrivare appena in tempo per salvare la vita a quella ragazza“.

Un’altra occasione per il principe William per mettere in evidenza se le spiccate doti che lo contraddistinguono. A salvataggio avvenuto si è appreso che la ragazza di 16 anni era in compagnia di un amico e impegnata nel body-boarding, quando è stata travolta dalle violente correnti che non le permettevano di ritornare a riva. La ragazza, poi traspostata all’ospedale di Bangor: “era piena di graffi e aveva molto freddo. Aveva bevuto molta acqua. E’ stata fortunata” così descrive il salvataggio uno dei componenti della squadra di soccorso. E la ragazza, una volta passata la paura, si riterrà doppiamente fortunata dall’essere stata salvata niente meno che da un principe.

Commenti