Kate Winslet, si mostra nuda “anche con i difetti”

L'ex "Rose" del colossal Titanic si mette a nudo e confessa: "Mi accetto così come sono".

di Simona Torrettelli 4 Luglio 2012 6:25

Nonostante la Winslet sia consapevole di non avere un fisico perfetto, non si fa nessun problema e si mostra volentieri senza veli nelle scene di nudo. E’ la stessa protagonista di Rose in Titanic ad ammettere di essere tormentata dalla cellulite e di non avere un seno perfetto, ma questo non le impedisce di sentirsi a suo agio anche nelle scene più hot.

Ancora una volta la diva ritorna sull’argomento dell’aspetto fisico e ribadisce  quanto sia importante che una donna impari ad accettare il suo corpo. Ha sempre portato avanti una sua campagna personale a favore delle rotondità naturali,  dichiarandosi pubblicamente contraria ai ritocchi del bisturi.

Recentemente l’attrice si è raccontata al “The Sun”, dicendo che sicuramente le sue imperfezioni possono essere utili ad altre donne. Difatti, con i suoi piccoli difetti la Winslet impersona milioni e milioni di donne cosidette “normali”. La dimostrazione che per diventare famose non occorre necessariamente avere un fisico perfetto, a volte anche qualche piccolo difettuccio può rendere una donna più desiderabile.

Proprio per questo Kate è così sicura del suo corpo e, a 36 anni, ammette: “Mi accetto così come sono”. Kate accetta il passare degli anni: “A 21 anni pensavo che a 36 avrei avuto il seno all’altezza delle ginocchia. Mi vedevo anziana. Ma non è così. Oggi mi sento più forte, in forma e a mio agio con il mio corpo più di quanto non lo sia mai stata”.

Dunque Kate Winslet, dopo i successi raccolti con le sue pellicole famose, è una donna serena e ha piena consapevolezza di sè: “Sono una persona normale” racconta “non sono perfetta ma anche le donne che incontro per strada non lo sono. Non sono magrissima, e se questo può servire alle altre donne per accettarsi a me va bene così”.

Recentemente Kate aveva commentato al Daily Mail: “Sono sinceramente grata per il mio sedere” e, parlando delle diete: “Credo sia importante continuare a ribadire che la normalità non è quella che ci fanno vedere. Ad essere sincera, io neanche le conosco donne che portano la taglia 38. Anzi si, una: mia figlia. Solo che ha 11 anni”.

Commenti