Katie Holmes vuole proteggere la figlia da Scientology

Si preannuncia una causa legale lunga e costosissima quella che stanno per intrapprendere Tom Cruise e Katie Holmes per l'affidamento di Suri.

di Simona Torrettelli 2 Luglio 2012 8:11

Sono passati solo pochi giorni dall’annuncio ufficiale della separazione tra l’attore Tom Cruise e la moglie Katie Holmes che già si parla di battaglie legali miliardarie. Katie Holmes è fermamente decisa a difendere la piccola Suri da Scientology. Tra i conflitti dell’ex coppia che arriveranno in tribunale, oltre alla spartizione del colossale patrimonio, anche l’affidamento della figlia, Suri, che i due divi di Hollywood hanno avuto sei anni fa.

A preoccupare Katie sarebbe l’influenza che Scientology avrebbe esercitato su Tom Cruise e rischierebbe di esercitare anche sulla piccola Suri. Secondo la Holmes, il movimento stesso sarebbe una delle cause che avrebbero portato Tom e Katie alla separazione.

La Holmes sarebbe così spaventata dall’influenza che Scientology avrebbe sulla figlia, da arrivare a chiederne l’affidamento esclusivo. A questo scopo pare che da settimane stia programmando la separazione e abbia già preparato un appartamento a New York, dove ha intenzione di trasferirsi con la figlia per poi chiedere l’affidamento esclusivo.

I commenti dell’avvocato di Katie non dicono molto di più: “Questa è una faccenda personale e privata per Kate e la sua famiglia. La prima preoccupazione della mia cliente, come è da sempre, è il migliore interesse per sua figlia“.

Se la notizia della separazione è arrivata così all’improvviso per i più, così non è per la celebre coppia. Sono state settimane intense, pianificazioni e definizioni nei minimi dettagli. Una delle cause più accreditate circa la fine del matrimonio tra Tom Cruise e Katie Holmes sembra sia stato proprio il movimento religioso di Scientology. Se in un primo momento era solo Cruise ad esserne stato affascinato, in seguito anche Katie ne era entrata a far parte. Ma ora la Holmes vuole a tutti costi proteggere la figlia Suri.

Secondo un amico della coppia: “Suri ha compiuto da poco sei anni. E’ l’età in cui i bambini cominciano ad approcciarsi per la prima volta con Scientology. Iniziano le scuole specializzate e inoltre vengono sottoposti a interrogatori rigorosi. Per un bambino è terribile. Questo è uno dei motivi per cui Katie ha chiesto subito con forza l’affidamento esclusivo” e poi conclude dicendo: “sa bene i rischi che correrebbe la figlia stando in casa del marito“.

Dall’altra parte c’è però il padre Tom Cruise che, secondo un amico dell’attore “chiederà l’affidamento congiunto di Suri. Katie non ha alcuna motivazione per chiedere l’affidamento esclusivo. Ad ogni modo le strategie legali sono ancora in fase di elaborazione: la battaglia si preannuncia durissima“.

Commenti