Lady Gaga e la bulimia, lei stessa racconta come ne è uscita

Lady Gaga racconta la sua lotta con la bulimia e lancia un messaggio agli adolescenti.

di Caterina Cariello 9 febbraio 2012 23:44

Lady Gaga ha raccontato, dinanzi ad una platea composta da molte adolescenti studentesse, in occasione di una conferenza organizzata alla Brentwood School, la sua esperienza con la bulimia. La cantante, amata dai giovani e idolo di tante ragazze che provano ad imitarne look e atteggiamenti, ha lasciato un messaggio molto significativo condividendo con loro problemi e disagi tipici dell’adolescenza.
La Germanotta ha confessato di aver sofferto di bulimia quando era più giovane e nonostante abbia ancora problemi di  peso, ha superato alla grande quel periodo. Lady Gaga ha raccontato che era ossessionata dal volere ad ogni costo un corpo magro, come quello delle ballerine, e odiava le sue forme morbide che ora, invece, mostra orgogliosa. “Ho vomitato durante tutto il periodo del liceo. Volevo essere una ballerina magra ma ero una voluttuosa ragazza italiana il cui padre le serviva polpette sul tavolo ogni sera”. E più lei diceva al genitore di voler essere magra tanto più il papà le rispondeva: “Mangia gli spaghetti!
Poi Lady Gaga racconta come ha superato la bulimia e la sua ossessione per il peso: “Tutti gli acidi dello stomaco a causa del vomito forzato hanno creato il caos sulla mia voce così alla fine ho smesso per poter continuare a cantare”.
La star internazionale ammette di fare molto allenamento sportivo perché il peso per lei resta una lotta aperta, ma avverte i suoi fan che “Tutti i video e le foto delle copertine sono ritoccate. Ti fanno perfetta, ma attenzione, quella non è la vita reale”.
Un bel messaggio, dunque, quello della seguitissima cantante, ai giovani che spesso guardano ai personaggi dello spettacolo come a idoli da seguire e imitare e quanto più sembrano irraggiungibili tanto più li si innalza ad icona di bellezza, nutrendo dentro di sé uno spirito di inferiorità che fa perdere autostima e sicurezza.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: lady gaga
Commenti