Lady Gaga a dieta ferrea su Twitter, scoppia la polemica

Lady Gaga nuovamente nell'occhio del ciclone per via di un "ironico" messaggio su Twitter riguardo la sua dieta forzata.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 13 aprile 2012 8:52
Lady Gaga a dieta ferrea su Twitter, scoppia la polemica

Lady Gaga: è passato solo qualche mese da quando Gaga aveva invitato le ragazze a non essere troppo prese dal mito della magrezza, confessando tra l’altro di aver avuto un passato da bulimica ai tempi del liceo. Ora però la popstar ha rilanciato con un messaggio provocatorio su Twitter dal significato “Mangia insalata e sogna un panino”.

La reazione dell’associazione sui disturbi alimentari è stata immediata, inorridita dal fatto che la popstar possa ironizzare su una malattia di tale entità. Per alcuni, il tweet di Lady Gaga è stato solo scherzoso ed ironico, visto che capita a molti di sognare un bel panino quando si è a dieta.

Per altri, invece, si tratta di una dichiarazione contradditoria, rispetto a quanto detto da Gaga qualche mese fa, quando aveva invitato le sue fans ad amare il proprio corpo, avendone cura in maniera sana.

D’altra parte basta un tweet  su Twitter o un aggiornamento di stato su Facebook, le volte per scatenare polemiche a non finire, specie quando vi è un argomento così delicato in ballo. Basti pensare che Miley Cyrus è andata incontro ad una polemica analoga, poichè accusata di anoressia.

L’attrice dal canto suo si era difesa, affermando di non essere anoressica, ma solo intollerante al glutine e al lattosio, spiegando a tutti che il suo invito a concedersi qualche giorno senza assumere glutine era per via del fatto che farebbe bene alla mente e alla pelle, quindi meramente un consiglio per migliorare la salute e non per perdere peso.

L’unica cosa certa è che quando si originano polemiche per via delle dichiarazioni di una star, è sempre difficile se l’intento della diva di turno è sul serio provocatorio, o ad essere in malafede è chi strumentalizza un determinato messaggio, magari per far pubblicità (in questo caso più che positiva) alla propria causa.

Nel mondo dello show-biz spesso i fraintendimenti e le polemiche finiscono per far accendere i riflettori, e ormai sembrerebbero averlo capito anche le associazioni.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti